L'importanza della specializzazione

Nell'articolo di oggi vorrei portare la tua attenzione sull'enorme danno che si viene a creare quando un'agenzia immobiliare vuole occuparsi di tutto e di tutti.

La settimana scorsa per me è stata molto particolare: ero molto teso e nervoso, non riuscivo a lavorare ed a rimanere concentrato. Mi sono fermato un attimo per analizzare la situazione ed ho scoperto quello che mi impediva di lavorare.

Troppe persone aspettavano una risposta, troppi clienti da contattare e da soddisfare... un proprietario a cui devo affittare un appartamento, un altro a cui devo portare dei clienti per il suo immobile, un proprietario a cui dovevo dare una risposta per il suo sottotetto...

Ancora una volta stavo ripetendo l'errore che fanno tutte le agenzie immobiliari: trattare tutto e seguire tutti. Sono umano e non onnipotente,.
La cosa che mi rendeva più nervoso era che pur di dare una risposta, questa era approssimativa, imprecisa e non all'altezza.

La specializzazione e la focalizzazione in un settore specifico è FONDAMENTALE...

Ho chiamato alcuni di questi clienti, quelli che il mio settore specifico non contemplava e gli ho detto che non ero in grado di fornirgli il miglior servizio possibile e di rivolgersi a qualche collega con competenze sull'argomento.
Purtroppo ne esistono solo 3/4 che hanno queste competenze. Tutti sono specialisti in niente, ma fanno e trattano di tutto e di più.

QUALITÁ PESSIMA.

Salutati quei clienti che non riguardavano il mio settore specifico, mi sono concentrato solo con le persone che vogliono vendere o comperare la tipologia di cui io mi sono specializzato.

Venerdi sera ho fatto una vendita... grande risultato....

L'agente immobiliare deve specializzarsi in una tipologia, in un settore specifico se vuole essere bravo a fornire servizi.

Il suo target di clienti deve essere omogeneo e avere le stesse esigenze..... Non può trattare un bilocale, una villetta, un capannone o l'affitto di un negozio e pretendere di fornire la stessa qualità del servizio....

A Brescia siamo solo in 3/4 strutture organizzate che si occupano di un settore specifico, io in particolar modo tratto solo la vendita di ville singole e case indipendenti. Villette singole, schiera e bifamiliari; appartamenti con giardino o in piccoli contesti.
Cerco di esaudire le problematiche di chi non vuol più vivere in un condominio.

+ SPECIALIZZAZIONE + QUALITÁ NEL SERVIZIO.

Caro lettore, comincia a pretendere che il professionista a cui ti rivolgi abbia delle competenze specifiche, che ogni giorni si occupi delle stesse tipologie o dello stesso settore. Forse in questo modo avrà più tempo per addestrarsi e trovare delle soluzioni più adatte al tuo problema.

Oggi per vendere non basta un passaparola o un cartello sulla casa. serve dell'altro, soprattutto se non si vogliono avere delle sorprese in futuro.

Con fiducia e serenità

Giorgio Coppini

Se hai bisogno di una consulenza gratuita, sei nel posto giusto.


Chiama il numero

0304192768

oppure scrivi all’indirizzo mail

info@villevillette.it

per lasciare i tuoi dati

Articolo di Giorgio Coppini, agente immobiliare specializzato nella vendita di ville e villette a Brescia e provincia dal 1988.

Clicca sulla mia foto per scoprire i motivi per il quale potresti scegliere me per vendere la tua casa.

 

Come sai, mi chiamo Giorgio Coppini e sono un agente immobiliare specializzato nella vendita di ville e villette a Brescia e provincia dal 1988.

 Se hai bisogno di una valutazione reale e di un grande aiuto per vendere casa sei nel posto giusto.
Oppure richiedi la tua consulenza gratuita.
 

Chiama il numero

030 4192768

o scrivi all’indirizzo mail

info@villevillette.it

 

 

CONTATTACI